Prima di tutto, verificate che il problema dipenda effettivamente dal vostro fornitore di hosting. utilizzate in particolare la lista di diffusione di SPIP per chiedere ad altri utenti se altri hanno avuto difficoltà simili con lo stesso hosting.
Secondariamente, se il problema che presenta questo hoster viene identificato, e dipende da una sua scelta di configurazione, non esitate a contattare il responsabile per chiedergli di modificare la sua configurazione affinché sia compatibile con SPIP; alcuni responsabili di server per l’hosting hanno già fatto sforzi per aiutare i loro utenti con SPIP.
In ultimo, come extrema ratio, il vostro hoster non vuole o non può modificare la sua configurazione affinché non sia più incompatibile con SPIP. Esistono delle "patch" specifiche per alcuni hoster, ovvero dei piccoli pezzi di programma, modifiche specifiche di SPIP? No. Lo scopo dell’équipe di sviluppo è di evitare la moltiplicazione di "patch" e di manomissioni nel codice, al fine di distribuire un’unica versione utilizzabile da tutti (la facilità di installazione di SPIP è una delle nostre priorità). Se il vostro fornitore di hosting presenta un problema specifico, valuteremo se esiste un modo di risolverlo e incorporeremo la soluzione nella successiva versione di SPIP.